La Repubblica (M.J.) – Sembrava tutto fatto. L’operazione che sistema il bilancio e stappa il mercato della Roma. Andrea Belotti al Como per circa cinque milioni di euro. Tutti d’accordo, tranne il calciatore. Un piccolo dettaglio che a Trigoria avevano sottovalutato e ora rischia di rallentare il cronoprogramma dei dirigenti giallorossi.

Perché Belotti vorrebbe giocare ancora le coppe europee nella prossima stagione, e almeno per adesso, ha messo in stand by l’offerta della squadra allenata da Fabregas. La Roma spinge per una soluzione veloce, il calciatore prende tempo e aspetta offerte migliori. Il club giallorosso ha fretta di sistemare il settlement agreement siglato con la Uefa e sa che molti dei suoi movimenti in entrata dipenderanno dalle uscite.

Comprese quelle di Bove ZalewskiDe Rossi ha dato il via libera alla cessione di entrambi, nel caso arrivassero offerte congrue. La Premier League è l’affaccio migliore per entrambi i calciatori. L’operazione di ricerca di offerte “made in uk” è stata messa in mano al potente agente Kia Joorabchian. Venti milioni per il centrocampista azzurro, poco meno per il polacco. Questo è l’obiettivo di Ghisolfi Souloukou. Fare cassa con i suoi migliori giovani, nonostante il testo programmatico comunicato nei giorni scorsi. Poi partirà l’assalto agli obiettivi principali segnalati da De Rossi: Raoul Bellanova e Federico Chiesa.