Una vita da numero 10… E lode !

Totti sacchi PRFrancesco Totti, il messia del popolo giallorosso, si è fatto conoscere ed amare dal pubblico romanista e non soltanto, per i suoi innumerevoli successi calcistici ma anche per la sua semplicità, spontaneità e simpatia attraverso un libro autoironico che racchiude tutte le barzellette raccontate su di lui.

Ancora oggi legato alla sua maglia, dopo il terzo scudetto in giallorosso aveva però pensato alla Spagna, ma aveva smentito dichiarando: “Al Real avrei vinto tutto. Ma la Roma non la lascerò mai”.

Romano e romanista, pare non voler dunque rinunciare al sentirsi acclamare dai tifosi quando scende in campo, con il coro: “Un capitano, c’è solo un capitano”.

Il Bruno Conti dei tempi moderni ci ha mostrato negli anni i suoi tre volti, uomo-padre-calciatore, svelandoci le diverse sfaccettature del suo carattere.

Il gladiatore giallorosso, infatti, oltre ad essere un top player, e un invidiabile capitano, è anche testimonial di numerosi eventi benefici e spot pubblicitari, ed è soprattutto papà di Cristian e Chanel, avuti dalla bellissima e dolcissima show girl Ilary Blasi.

Il pubblico dello Stadio Olimpico si è commosso vedendo i due lupacchiotti scendere in campo per festeggiare il record di goal segnati da papà Totti, indossando una maglietta con scritto: “Sei forte papà”.

Un capitano dunque che ci regala gioie ed emozioni a livello sportivo ma anche umano. Un capitano che Rudi Garcia definisce il suo alleato. E chissà se, dopo di lui, il nuovo allenatore sarà proprio il bimbo de oro?

 

Ilaria Viola

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti