Stadio della Roma, ICSS sarà partner nel progetto. Pannes: “Siamo determinati a creare un ambiente ideale per le famiglie”

StadiodellaRomaTordiValle0000

Il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza (ICSS) è stato scelto come partner dallo Stadio della Roma per garantire la strategia di sicurezza e di design. Verrà coordinato con designer e ingegneri consulenti del nuovo impanto per stabilire le minacce, le vulnerabilità,  i rischi e le esigenze operative di sicurezza per l’impianto.

Mark Pannes, CEO dello Stadio della Roma, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza come nostro partner in questo progetto. Siamo anche determinati a creare un ambiente ideale per le famiglie per ogni fan che visita lo stadio e questo significa che la sicurezza è al primo posto di tutto ciò che stiamo facendo. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con la ICSS sulla progettazione, realizzazione e gestione degli obiettivi di sicurezza di più alto livello, tra cui la valutazione dei rischi di sicurezza e la strategia di sviluppo sia per la sicurezza delle infrastrutture e dell’informatica“.

Mohammed Hanzab, presidente della ICSS, ha detto: “Questa partnership con una delle più grandi squadre di calcio del mondo è un’altra pietra miliare nello sviluppo della ICSS. Stadio della Roma ha il potenziale per diventare un modello nel campo della sicurezza e della protezione“.

Anche Heinz Palme, Vice direttore generale della ICSS, si è espresso sulla nuova collaborazione tra il Centro Internazionale e lo Stadio della Roma. Queste le sue parole: “Ci complimentiamo con Stadio della Roma per aver riconosciuto l’importanza di integrare la progettazione della sicurezza nelle prime fasi della pianificazione locale. Molti proprietari degli stadi e operatori scoprono troppo tardi il tempo, le risorse e l’impatto finanziario di incorporare la sicurezza nella fase iniziale. Lavorando con Stadio della Roma, faremo in modo che sia integrato fin dall’inizio, pur offrendo ai fan e ai visitatori la migliore esperienza possibile”.

Worldfootballinsider.com

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti