Scorcu (medico sociale Cagliari): “Ibarbo era infortunato e la Roma lo sapeva”

ibarbo-roma05

ANSA – Scoppia la polemica a Cagliari, con i tifosi rossoblù in rivolta sul web, dopo che il neo acquisto della Roma Victor Ibarbo è sceso in campo ieri contro la Fiorentina, mentre nell’ultimo mese di militanza nel Cagliari era ufficialmente infortunato.

Il medico sociale del club sardo, Marco Scorcu, intervenuto questa sera a Radiolina, ha precisato: “Il ragazzo era infortunato, con noi non riusciva a fare nemmeno un allenamento differenziato. Noi di questo abbiamo informato i colleghi della Roma. Nel nostro crono programma di recupero, Ibarbo avrebbe dovuto fare una visita di controllo domani, per poi poterlo riaggregare alla squadra“.

L’attaccante colombiano si era infortunato a fine dicembre e nel 2015 non era mai sceso in campo. “C’era una prognosi di 3/4 settimane – ha spiegato ancora il medico del Cagliari – poi abbiamo curato, visto che era fermo, un problema al tendine rotuleo in Spagna. Abbiamo fatto tre visite a Barcellona“. Possibile che per il Cagliari non potesse giocare e per la Roma sì? “Avremmo valutato la situazione solo domani, in caso di via libera. Poi bisogna vedere qual è l’opinione del medico della squadra, dell’allenatore e del giocatore. Il ritorno in campo non è immediato“, ha concluso Scorcu. (ANSA).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti