Iachini: “Nei singoli episodi non siamo stati fortunati, potevamo fare meglio e pareggiare. Roma? Grandissima qualità”

1palermo-roma-iachini

Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato nel corso del post-partita della gara persa 4-2 in casa contro la Roma. Queste le sue parole:

IACHINI IN CONFERENZA STAMPA

Commento alla gara?
Abbiamo dato grande densità e pressione a metà campo. Purtroppo oggi nei singoli episodi non siamo stati fortunati. Con più attenzione potevamo fare meglio. La Roma subito in vantaggio è stata una mazzata, ma la squadra poi ha reagito subito. Abbiamo avuto un pizzico di sfortuna. E’ un momento dove paghiamo anche la minima sbavatura. Nel secondo tempo abbiamo giocato con spirito e siamo riusciti a rimetterci in carreggiata. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare la condizione. Buoni segnali da Gilardino.

Cosa ti aspettavi di meglio dalla difesa a 4?
Abbiamo trovato una squadra molto qualitativa, con giocatori che ti possono fare la giocata in un fazzoletto. Nel calcio ci sono anche gli avversari. Siamo rammaricati perché quando abbiamo avuto le opportunità non le abbiamo sfruttate al massimo. L’intento oggi era dare una superiorità numerica a centrocampo e fare una partita di grande intensità per sfruttare Vazquez e Traikowski con più freschezza. Non è detto che non venga riproposta la difesa a 4, è solo questione di lavoro.

IACHINI ALLA RAI

Buona reazione, ma continua la serie negativa…
Continuiamo a lavorare sapendo che dobbiamo portare qualche ragazzo nella condizione ottimale, lavoreremo nella sosta. In queste partite tante cose non sono andate bene, abbiamo avuto l’opportunità per pareggiare e non ci siamo riusciti. Abbiamo affrontato una Roma di grandissima qualità. Nel secondo tempo abbiamo provato a portare la gara sul binario giusto, peccato. La squadra si è impegnata e ha tentato in tutti i modi di pareggiare.

IACHINI A RADIO RAI

“Oggi abbiamo fatto una bella partita, correndo dappertutto e pressando. Davanti avevamo la Roma, non una squadra scarsa. Dovevamo curare ulteriormente il particolare. Io a rischio esonero? No, Zamparini ha piena fiducia in me. Le cose possiamo metterle a posto, dobbiamo recuperare la condizione di qualche giocatore”.

E’ il momento più brutto della sua gestione?
Il ritiro non è l’unica soluzione, dobbiamo continuare a lavorare con la mentalità giusta. La Roma ha segnato alla prima opportunità, poi hanno avuto fortuna loro a segnare su un rimpallo. Noi abbiamo colpito l’ennesima traversa. Siamo stati solo sfortunati oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti