I prossimi incontri della Roma

Appena tornati dalla trasferta del San Paolo, il nostro pensiero viaggia già ai prossimi incontri di Serie A e in Champions League. In effetti, nel campionato ci aspetta la Fiorentina in casa, poi la lunga trasferta a Mosca per una partita fondamentale in Champions League e ritorniamo a casa giocando contro la Sampdoria. Indubbiamente delle partite difficili da affrontare, specialmente se guardiamo l’atteggiamento della squadra in Serie A.

Proprio ieri sera contro il Napoli, la Roma ha ritrovato la compattezza e fiducia in se stesso contro la squadra che in questo campionato ha segnato più gol su azione. Fiducia però che in Champions League non è quasi mai mancata, una Roma metamorfosi, specialmente in casa. Per chi ha visto le partite la differenza è palese ma anche soltanto guardando i numeri ci accorgiamo che a scendere in campo sono due squadre completamente diverse.

Serie A – Sotto Di Francesco, la Roma finora ha disputato 24 partite in casa, con 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima proprio settimana scorsa contro la Spal. In totale stiamo parlando di 29 punti persi in casa. Di certo non accettabile per una squadra che ogni anno ambisce a strappare l’ennesimo scudetto alla Juventus. Approfondiamo il discorso valutando i tiri effettuati e concessi durante le sconfitte in casa. La Roma ha effettuato 126 tiri in totale, di cui 37 nello specchio della porta e soltanto 2 gol. Gli avversari invece hanno effettuato 75 tiri in totale, di cui 41 nello specchio della porta e ben 14 gol segnati. Dei numeri veramente sconfortanti per tutti noi tifosi che non riescono a comprendere la mancanza di continuità della squadra in Serie A, specialmente in casa.

Champions League – Tutta un’altra squadra in Champions League, dove i giallorossi finora hanno giocato 8 partite in casa sotto la guida tecnica di Di Francesco. 7 vittorie e un pareggio. Un esempio di come la squadra dovrebbe disputare tutte le proprie partite in casa. Durante i match di Champions League allo Stadio Olimpico, la Roma ha segnato ben 20 gol e subendone soltanto 2. Confrontati con i numeri di Serie A, ci ritroviamo 2 squadre completamente diverse e le recenti parole di EDF mettono in evidenza il fatto che la Roma è imprevedibile, a volte anche per lui.

Dunque anche quest’anno le speranze di vincere lo scudetto sembrano pian piano svanire e ci rimane soltanto di rifarci in Champions League o Coppa Italia. Proprio in Champions League, con la grinta e determinazione che i giallorossi ci hanno mostrato la scorsa stagione, hanno la possibilità di passare il turno da primi nel girone. Il Real Madrid sta attraversando un momento più che difficile ed una vittoria contro il CSKA Mosca fuori casa metterebbe la Roma in una posizione molto favorevole.

Allora perché non scommettere sulla vincitrice del gruppo G? Da Betway per esempio, la Roma è data a quota 3.50. Una quota che con l’attuale forma del Real Madrid ha sicuramente del valore. Se prima di piazzare la tua scommessa vuoi leggere una recensione di Betway onesta e dettagliata, allora visita il nuovo sito dei ragazzi di BookmakerBonus.it che hanno analizzato e valutato tutte le funzioni ed il palinsesto del bookmaker.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti