I centimetri di Santon per arginare Nainggolan

Corriere dello Sport (A.Ramazzotti) – Luciano Spalletti anche ieri ha mischiato le carte e si è tenuto ben sigillata nella sua mente l’Inter titolare che stasera sfiderà la Roma. In settimana insieme al suo staff ha studiato soluzioni alternative alla squadra dei “titolarissimi” e non è detto che una mossa a sorpresa non la metta in pratica esattamente come successo a Firenze (quando ha tenuto fuori Candreva), ma al momento lo schieramento più probabile sembra quello “classico” con Handanovic tra i pali e la linea a quattro dietro composta da Cancelo, Skriniar, dal rientrante Miranda e da Santon, favorito su Nagatomo (provato a lungo venerdì su quel fronte) se Nainggolan partirà dalla destra e dunque ci sarà bisogno di chili e centimetri nei duelli aerei. In mezzo al campo sicuro Vecino, in rete all’andata all’Olimpico e da allora a secco, con Gagliardini che è in vantaggio su Brozovic, mentre alle spalle di Icardi ci saranno Candreva, Borja Valero e Perisic. Se invece giocherà “Brozo”, lo spagnolo arretrerà in mediana e Gagliardini, incoraggiato da Spalletti in conferenza stampa («Mi aspetto che completi le sue enormi qualità e che Candreva faccia i numeri che ha fatto in precedenza»), scivolerà in panchina dove per la prima volta siederà il nuovo acquisto Lisandro Lopez. Tornano dall’infortunio D’Ambrosio e Ranocchia.

DIRIGENZA E RITIRO – Ieri, anche per dare un segnale forte alla vigilia di una partita che segna la ripresa del campionato, alla Pinetina c’era la dirigenza al completo: Steven Zhang, Antonello, Ausilio, Gardini, Sabatini e Zanetti. C’è stata una chiacchierata con Spalletti, ma l’argomento mercato è stato toccato solo marginalmente. Dopo l’allenamento al mattino i giocatori hanno lasciato Appiano Gentile e ieri sera il ritiro era facoltativo: il ritrovo è previsto stamani per l’ultima sgambatura e il pranzo.

SAMPAOLI – Il ct dell’Argentina stasera sarà a San Siro per Inter-Roma (alle 12.30 vedrà Atalanta-Napoli) e domani mattina (forse) andrà ad Appiano o incontrerà a Milano Icardi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti