Corriere dello Sport – Borini si scalda, sorpresa Heinze

Ultimi due allenamenti, oggi e domani. Poi la Roma comincerà a correre per fermarsi solo la sera di martedì primo maggio, dopo la sfida in casa del Chievo. Prima però, la trasferta di Torino e gli impegni all’Olimpico con Fiorentina e Napoli: tutto in dieci giorni insomma. Luis Enrique da Trigoria è segnalato carico […]: non vuole lasciare nulla di intentato nella rincorsa al terzo posto che vale l’accesso al play off della prossima Champions League.

Prima tappa, la sfida in programma tra due giorni allo Juventus Stadium. Ieri l’allenatore spagnolo ha nascosto i suoi esperimenti: a un certo punto stop alle telecamere e osservatori allontanati. Tutto per non concedere alcun vantaggio alla squadra di Conte, che ancora imbattuta e ha subito solo 18 gol in campionato. La Roma arriva all’appuntamento per invertire la rotta del rendimento esterno (solo 1,06 di media punti partita, mentre all’Olimpico è di 2,06: la differenza tra punti interni ed estreni è di -16) e per dare continuità ai risultati dopo il successo sull’Udinese di dieci giorni fa.

MOSSE – Chiaramente, molto, se non tutto, dipenderà dalla posizione che occuperà Daniele De Rossi. Il mediano si sta abituando all’idea di fare un passo indietro e giocare da difensore (è già successo con la Juve all’andata e sempre in casa con Novara e Udinese) […]. Il problema in questo caso è che mentre il Novara o l’Udinese si presentavano con un potenziale offensivo non così preoccupante, il tridente juventino formato da Pepe, Quagliarella e Vucinic è pronto a creare più di qualche grattacapo alla retroguardia giallorossa. E infatti Luis Enrique ha provato di nuovo la coppia di difensori puri Kjaer-Heinze […]

RIENTRO – Lo slittamento del calendario ha portato un’altra novità in casa-Roma. Una settimana fa, forse il rientrante Borini avrebbe cominciato dalla panchina. Oggi invece, l’attaccante è prontissimo a riprendersi il posto nel tridente con Totti e Osvaldo, con Lamela e Bojan che potranno cambiare i ritmi della gara durante in novanta minuti. Per le corsie esterno i favoriti sono Taddei a destra e Josè Angel a sinistra. Pjanic completerà la linea mediana. L’influenza che ieri non ha permesso a Stekelenburg di allenarsi non ne mette in dubbio la disponibilità. L’altro assente alla seduta di ieri era Cicinho. Nessun malanno però: l’esterno brasiliano si è sposato con rito civile presso il consolato brasiliano, in attesa che il rito religioso del matrimonio con Marry De Andrade venga celebrato lunedì.

Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti