Hall of Fame. Premiati Cerezo, Venturi, Carpi, Candela, De Sisti, Santarini e Masetti. De Sisti: “E’ stato un onore vestire questa maglia” – FOTO e VIDEO

14795838_1194539357267355_1897819381_o

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Una serata speciale per la tradizione romanista. Infatti, nel pre partita di Roma-Palermo, verranno aggiunti dei nuovi membri alla Hall of Fame giallorossa. Tra questi troviamo Cerezo, Candela, Venturi, Tommasi, De Sisti, Santarini, che saranno allo stadio, Masetti e Carpi i cui premi verranno ritirati dai figli. Nella lista anche Batistuta e Voeller che però non presenzieranno alla cerimonia. Le speciali maglie, apposite per la Hall of Fame, verranno consegnate da altri membri già presenti.

LIVE

Ore 20.05 – Tutti i premiati salgono ancora sul palco e vengono raggiunti dal dg Baldissoni e dell’ad Gandini. Finisce la cerimonia.

Ore 19.58 – Tocca a Cerezo che viene applaudito da tutto lo stadio e si commuove: “È meglio giocare a calcio! (Commosso, ndr) Grazie alla Roma, grazie per tutto, ai miei compagni. Sicuramente sono ancora il più bello di tutti!“.

Ore 19.55 – E’ il tuno di Candela: “In due parole, dopo 20 anni che sono arrivato a Roma, ho il più grande rispetto per questi colori e il più grande amore per questa squadra. Grazie“.

Ore 19.52 – Sale sul palco Damiano Tommasi: “Grazie, poche parole. La Roma era già nella mia storia, oggi sono onorato di far parte della mia piccola parte di storia, è un legame che durerà per sempre“.

Ore 19.50 – Viene premiato Santarini: “Voglio che questa sera la Roma vinca per poter rilanciare il campionato, e penso che sarà quello che farà“.

Ore 19.46 – E’ il turno di Giancarlo De Sisti: “Grazie a chi mi ha votato, alla Roma, è stato un onore vestire questa maglia, qui c’è uno che ha fatto tanto per farmi giocare come Losi. E anche Bruno Conti che ho accompagnato all’inizio della sua splendida carriera. Devo dire grazie alla Roma come società, a questo meraviglioso pubblico che ormai avrebbe bisogno di altre grandi soddisfazioni“.

Ore 19.44 – Viene premiato Giorgio Carpi, a rappresentarlo c’è il figlio Andrea: “Carlo Verdone ha detto tutto, le cose che ha detto mi hanno emozionato. Grande emozione ricevere la maglia da Giacomino, che era un grande beniamino di mio padre, è stato anche suo testimone di nozze. La mia famiglia, rappresentata da 3 generazioni di romanisti, è felicissima di aver ricevuto questo riconoscimento. Grazie e forza Roma“.

Ore 19.41 – Viene premiato Arcadio Venturi: “Sono onorato e orgoglioso di entrare a far parte della Hall of Fame, ringrazio la commissione e i tifosi che mi hanno votato. Sono passati quasi 70 anni e ho il ricordo nitido di quando arrivai a 19 anni. Roma è stata la mia seconda famiglia, mi ha cresciuto come calciatore e come uomo, le sarò sempre riconoscente. Grazie Roma“.

Ore 19.39 – Cabiria Masetti: “Vorrei ringraziare i tifosi che hanno sempre dimostrato questo grande affetto per mio padre che ha sempre dimostrato il suo grande affetto per la Roma. Poi vorrei salutare la società che ci ha dato la possibilità di riprovare delle emozioni dimenticate. E’ questo che si deve fare: riunire il calcio con i tifosi. Fatelo. Il gioco del calcio è una cosa unica, io ho delle emozioni uniche che non avrei mai pensato di provare. Grazie Roma“.

Ore 19.34 – Entrano in campo i nuovi membre della Hall of Fame.

Ore 19.30 – Comincia ufficialmente la cerimonia della Hall of Fame. Consegnano le maglie Conti, Losi, Nela Marchizza.

14799740_1194552333932724_495264614_o

Ore 19.17 – Vengono proiettati dei filmati dei nuovi che verranno inseriti nella Hall of Fame della Roma in uno stadio mezzo vuoto.

Ore 19.12 – E’ il momento di un selfie per Verdone con due dei protagonisti della serata, De Sisti e Santarini.

https://www.instagram.com/p/BL6dCcghuGr/

Ore 18.43 – Per passare il tempo Candela e Verdone palleggiano sul prato dell’Olimpico.

18.22 – All’Olimpico sono già arrivati Tommasi e Candela che s’intrattengono con Verdone che presenterà l’evento.

Ore 18.00 – Tommasi e Candela, arrivati allo stadio Olimpico, si abbracciano prima della serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti