Guidolin: “La Roma in fila per lo Scudetto”

Il Messaggero (S. Carina) – Fermo da qualche tempo, dopo aver girato l’Europa sedendo su svariate panchine, Francesco Guidolin dal 2018 è opinionista di DAZN. Di seguito, le sue dichiarazioni sul campionato italiano e sulle possibilità della Roma di ambire a posizioni di vertice.

La Roma può essere inserita nella lotta al titolo?

Secondo me sì, è un campionato aperto e quindi tra le squadre in corsa c’è anche la Roma. La Juve rimane la favorita ma non è più una dominatrice. Le distanza si sono ridotte.

Cosa ne pensa di Fonseca?

Di lui mi piace l’elasticità. Ora ha trovato questo 3-4-2-1 che è un modulo equilibrato per i giocatori che dispone. I due trequartisti sono bravissimi, Pedro e Mkhitaryan non li scopro certamente io. L’armeno prima o poi doveva sfondare anche da noi. Ha caratteristiche simili a Calhanoglu, è un centrocampista avanzato, mezza punta, un numero 10 che sa e può fare tutto. E poi c’è Dzeko. Ragazzi, Dzeko è Dzeko… Io poi ho un debole per Pellegrini. Può diventare fortissimo. L’impressione che ho, è che deve crederci di più. Lo vedo bene ovunque, anche se ritengo abbia bisogno un po’ più di campo per esprimersi al meglio. Il ruolo perfetto sarebbe quello di mezzala in una mediana a tre ma ha la qualità per giocare dove vuole. Anche da mezza punta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti