La Roma Primavera affronterà il Cesena nel lunch match di domani fuori casa, valido per la 14 esima giornata del Campionato Primavera 1. Per l’occasione, l’allenatore dei giallorossi, Guidi ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, analizzando la sfida di domani.

Sulle ultime prestazioni dei giallorossi:

“Abbiamo analizzato le prestazioni fatte e i dati, ci hanno dato conferma alle sensazioni dell’occhio. Abbiamo fatto buone prestazioni con dettagli da limare. Negli ultimi 30 metri dobbiamo migliorare la finalizzazione”. 

Poi sulla squadra del Cesena:

“A Cesena sarà una partita estremamente complicata, contro il miglior attacco del campionato e una squadra che ha fatto più punti di tutti a casa propria. Loro sono dinamici, sanno attaccare la profondità e sfruttare il gioco aereo, ma dobbiamo giocare da Roma: cercare di non fare errori tecnici, cercare la palla, dare velocità alla manovra… dobbiamo essere più pericolosi”.

Infine parlando del duo Arena-Maccaroni, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo con l’Italia U17:

“Arena e Maccaroni sono tornati con grande entusiasmo per il percorso al Mondiale. Siamo contenti, si sono espressi bene e hanno una medaglia di bronzo che dà loro grande autostima. In settimana hanno fatto molto bene, ma non avevo dubbi”.