Gotti: “Quello che poteva andar male è andato male però dico anche che intravedo la direzione giusta”

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, è stato intervistato durante il post partita du Udinese-Roma 0-1. Queste le sue parole:

GOTTI A DAZN

Come si spiega tante occasioni sprecate?

Questa è una settimana pessima dal punto di vista dei risultati, tre partite in sei giorni non ci hanno portato niente. Quello che poteva andar male è andato male però dico anche che intravedo la direzione giusta. Complice un’infermeria piena, però le cose che si cominciano a vedere mi fanno ben sperare.

Sta aspettando questa sosta come benedizione per recuperare i giocatori. A centrocampo si può creare tanto…

Quando si perde bisogna solo star zitti ed è quello che proverò a fare. L’impressione che ho io però è che possa essere un’Udinese centrata sulla qualità, diversa dagli ultimi anni e che possa dare soddisfazioni sui risultati e sul gioco.

Potremmo vedere l’Udinese più offensiva?

Io credo che il sistema di gioco e le linee di gioco siano legate ai giocatori importanti. Pereyra, de Paul e altri vanno messi in condizioni ideali per esprimere le loro qualità e costruire intorno a loro la squadra. Vedremo lunedì dopo la chiusura del mercato, vedremo il prima possibile di trovare la quadra.

Possiamo pensare di vedere l’Udinese con Mandragora, De Paul e Pereyra in mezzo al campo, una squadra con la tecnica al potere?

A me piacerebbe potesse essere così. Nel caso di Mandragora servirà tempo, ma abbiamo altri interpreti. La direzione è quella.

GOTTI A SKY SPORT

Il gol di Pedro?

Pedro è tra i 3-4 giocatori più divertenti che abbia mai visto, mi dispiace che si sia sbloccato stasera ma non mi stupisce la sua qualità, non è mai fine a sè stesso.

La partita?

Ci è mancato il gol questa sera, in queste tre partite è andata così, tutto quello che poteva andare male è andato male. Dobbiamo ripartire da queste prestazioni, abbiamo creato sempre più occasioni degli altri. Siamo in ritardo di condizione e abbiamo l’infermeria piena. Sicuramente Pereyra e de Paul possono aiutarci, vedremo chi siamo a mercato chiuso. Sembriamo quelli del pre lockdown, conto sull’apporto di qualità dei tanti nuovi arrivati per ovviare al problema degli errori sotto porta. L’Udinese ha la caratteristica di lavorare sull’esterno e arrivare facilmente sul fondo, voglio continuare a mantenere questo tipo di gioco. Molina ha dato buone soddisfazioni, dobbiamo legare i nuovi arrivati con i giocatori che erano già qui per creare un blocco unico.

Mercato?

La società mi ha parlato di qualche possibile nuovo arrivo, Pussetto è un’idea. Non abbiamo ancora delle basi, sono successe delle cose clamorose come ad esempio alcuni giocatori appena arrivati che non si sono praticamente mai allenati, abbiamo lavorato con tanti ragazzi della Primavera. Io ho sensazioni positive, vogliamo creare una squadra in grado di dare soddisfazioni ai nostri tifosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti