Giuliani: “Momento Roma? Troppo facile dare la colpa all’ambiente. I tifosi incitano sempre la squadra”

Antonio Giuliani, comico e tifoso della Roma, è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha parlato anche del confronto in classifica con la Lazio. Questo uno stralcio delle sue parole:

Mi fa strano… i laziali li abbiamo sempre presi in giro. Si è davvero capovolto il mondo. Mio figlio mi chiederà “papà, come è stato possibile? (ride, ndr)”.

La Lazio le sembra più forte? 
Singolarmente no. Facendo il gioco delle figurine continuo a preferire i nostri. La Lazio ha un collettivo pazzesco, gioca da squadra, con meccanismi oliati.

Da romanista, pensa che la Lazio possa conquistare il tricolore?
Che arrivino pure sopra di noi, ma basta che sia solamente per un posto in Champions. Mi auguro che il pareggio del derby alla fine possa fare la differenza.

Commenti al momento della Roma?
Un ciclo che si ripete. Tra gennaio e febbraio stacchiamo la spina, è accaduto anche con Spalletti, Garcia e Di Francesco. Non mi so dare una spiegazione, troppo facile dare la colpa all’ambiente. I tifosi incitano sempre la squadra.

Un errore dar via Florenzi?
Secondo me si. Un giocatore forte, un capitano romano e romanista. Conosco il ragazzo e la famiglia e il suo addio mi ha copito.

Le colpe di Fonseca?
Tra settembre e ottobre si è vista la miglior Roma, ora il mister mi sembra un po’ in confusione. Diamogli tempo, è l’allenatore straniero con meno esperienza in A.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti