Gigi Proietti: «Sogno Totti che dice rieccomi»

Gigi Proietti, famoso attore e grande tifoso della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Messaggero. Il comico italiano ha parlato anche di Francesco Totti e Nicolò Zaniolo. Queste le sue parole:

Maestro, cosa ha pensato appena ha letto le parole di Totti circa il suo futuro? Che impressione le hanno fatto?
«Non ho avuto il tempo di rifletterci e assimilarle, ma credo che siano sue decisioni. È adulto, ormai entrare in queste cose significa entrare nel privato di una persona che se decide così avrà le sue motivazioni».

È grande dispiacere per lei sapere che un simbolo come Francesco potrebbe non tornare mai più a casa?
«Totti è una presenza ideale che continua a esserci sempre, ma che di fatto non ci sta più. Resta comunque troppo forte la sua presenza, non soltanto come dirigente. Sotto sotto confesso c’era sempre la speranza che un giorno possa dire “Rieccomi qui”».

Nicolò Zaniolo ha ancora tanta strada da percorrere, ma a detta di Totti ha le carte in regola per diventare un campione. Lei è della stessa opinione?
«Mi auguro che lui trovi la sua giusta dimensione anche dal punto di vista del dispendio delle energie. È un ragazzo così energico e forte, ma come tutte le sorgenti di forza deve essere ben calibrato affinché non si sprechi».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti