Giampaolo: “La gara di Roma è un’esame come lo sarà quella dopo e fino alla fine. Avremo da fare una partita impegnativa, dura: se loro concederanno qualcosa lo prenderemo. Spalletti ha sensibilità calcistiche fuori dal comune, parlare con lui ti arricchisce”

marco giampaolo

Marco Giampaolo, mister della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Roma. Queste le sue parole:

Si inizia a parlare della sosta di campionato che ha toccato tutte le squadre, ma comunque la Sampdoria ha lavorato bene
Le convocazioni dei nazionali riguardano tutte le squadre, ma con chi è rimasto qui abbiamo lavorato bene. I nostri nazionali li ho ritrovati bene, ma sicuramente hanno perso una parte del lavoro. Andremo ad affrontare una squadra con grande qualità, ma noi andremo a giocarcela a testa alta. La gara di Roma è un’esame come lo sarà quella dopo e fino alla fine: ogni partita nasconde delle insidie. Dovremo affrontare tutti gli avversari, rispettando noi stessi e uscendo dal campo avendo provato a giocare la nostra gara.

Sicuramente la gara contro la Roma servirà anche da test
Mi servirà per valutare la personalità di questa squadra, la vorrei responsabile ma anche sfrontata. Avremo da fare una partita impegnativa, dura: se la Roma concederà qualcosa lo prenderemo.

Turn over? 
Lo valuteremo più avanti, magari quando affronteremo la terza gara in sette giorni.

Muriel?
Si è allenato stamattina con noi, deve smaltire il fuso ma ha qualità, si fatica a rinunciarvi: gioca.

Dall’altra parte della panchina ci sarà Spalletti
Il rapporto con Spalletti nasce da lontano: è una bella amicizia. Ha sensibilità calcistiche fuori dal comune: parlare con lui ti arricchisce.

La forza di una squadra? 
Essere gruppo è determinante per una squadra: stare insieme fuori dagli orari dell’allenamento è importante. Il nostro test-stress si vedrà nelle difficoltà, li dovremo essere bravi a fare gruppo.

sampnews24.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti