Giallorossi da esodo

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Eccoli, i 2.100 romanisti. Si sono messi in viaggio per l’ultima trasferta dell’anno. Hanno interrotto la preparazione al Natale, la corsa ai regali last minute per seguire la Roma. Riempiranno il settore ospiti dell’Allianz Stadium, lunedì mattina i biglietti sono andati esauriti nel giro di un quarto d’ora. La partita con la Juve capita spesso sotto Natale, fu lo stesso un anno fa, quando la squadra allenata da Spalletti perse di misura, con Gerson schierato per un tempo da attaccante esterno. Da allora il brasiliano non si vide più.

IN VIAGGIO – Trasferta disagevole, per il freddo (domani sera la temperatura prevista si aggira intorno allo zero) e per le difficoltà nel rientrare a casa poche ore prima della notte di Natale. In molti si sono messi in viaggio con auto private, hanno organizzato pullman, più raro il viaggio in treno o in aereo, con i prezzi che sotto le feste di fine anno sono saliti alle stelle. C’è sempre una grande rivalità con la Juve, dai tempi del gol annullato a Turone. Sono tanti anche i tifosi romanisti che arriveranno a Torino dal Piemonte e dal Nord Italia. Si contano numerosi Roma Club, qualcuno stamattina si presenterà in albergo per far sentire il proprio sostegno alla squadra. I tifosi hanno apprezzato molto gli auguri di Natale fatti dalla squadra, che ha cantato l’inno più in voga della Curva Sud che in queste ore impazza sui social. Un modo per ringraziare i tifosi, che hanno sempre sostenuto la Roma, anche nei momenti difficili. I ragazzi della curva sono tornati all’Olimpico e continuano a viaggiare in trasferta, ancora più numerosi della passata stagione. Non sono mai meno di duemila i tifosi che si mettono in viaggio per seguire la squadra, che giochi a Londra, Madrid, Verona o Firenze.

GRAZIE A EUSEBIO – Il pubblico romanista ha apprezzato il nuovo clima instaurato da Di Francesco, che ha allontanato le tensioni dello scorso anno. Il tecnico è il primo a dare l’esempio ai suoi giocatori, a ringraziare i tifosi al termine di ogni partita. Li invita a farlo in ogni occasione, sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta. La Roma non vince da tanti anni e il popolo giallorosso quest’anno ha una speranza. Che vale la pena di coltivare anche poche ore prima del Natale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti