Gervinho: “Sarei potuto rimanere alla Roma ma la partenza di Garcia ha cambiato le cose. Il suo allontanamento non aveva una giusta causa”

gervinho

Gervinho, attaccante dell’Hebei Fortune, è stato intervistato da apr-news.fr e ha parlato del suo trasferimento in Cina. Queste le sue parole:

La scelta di andare a giocare in Cina ha sorpreso molti…
Sarei potuto restare a Roma, almeno fino alla fine della stagione. Onestamente, non avevo programmato di lasciare questo inverno. Ma la partenza di Rudi Garcia ha precipitato le cose. Il suo allontanamento non aveva una giusta causa, e non volevo rimanere. Non ero nella miglior posizione. Ci ho pensato diversi giorni quando il club cinese mi ha contattato. E ho accettato“.

Quanto hanno pesato le ragioni economiche su questa scelta?
 “Penso che chiunque avrebbe fatto la stessa mia scelta. Sono un sacco di soldi, è vero. Ma anche se hanno molti soldi i club cinesi non li sprecano. Se i dirigenti hanno deciso di darmi un tale stipendio me lo merito. Hanno speso un sacco di soldi per farmi venire. Ciò significa che le mie prestazioni erano buone ed è giustificato il trasferimento“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti