Gervinho “Vorrei vincere mondiale e Champions e raggiungere la doppia cifra”

gervinhoDi seguito l’intervista integrale realizzata da Roma Channel in esclusiva a Gervinho:

Come giudichi la stagione della Roma?

Positivamente, nel senso che l’obiettivo era tornare in europa ed è stato raggiunto. Potevamo fare meglio ma siamo comunque soddisfatti.

Cosa vi è mancato per lo scudetto?

Lo scudetto si è giocato su alcuni dettagli, abbiamo un buon gruppo ma forse non completo per lottare fino alla fine. Purtroppo abbiamo anche concesso punti in alcune partite. La Juve, magari, aveva una squadra più completa alla fine.

Quale partita ti ha dato più rammarico?

Non ce n’è una in particolare.

Ti aspettavi di segnare così tanto?

9 gol sono un bel bottino ma anche qualcosa che potevo migliorare. Potevo segnare anche di più, ma devo ammettere che sono soddisfatto della mia stagione. Non mi sono concentrato sui gol da fare, ma sul fatto di dare il massimo per la squadra.

Il tuo gol più bello (viene trasmesso un video con i gol dell’ala giallorossa)?

Credo che sia impressionante vedere queste azioni anche con i commenti dei giornalisti, mi danno più gioia. Qui mi sento importante. Se dovessi scegliere, sceglierei quello con il Bologna.

Fai tanti assist…

Si, sono felice di questo, avrei preferito fare più gol.

Garcia non ha mai rinunciato a te, hai sentito questa responsabilità?

Si, sapevo di questa responsabilità e lo spazio che mi avrebbe dato conoscendo Garcia. Ovviamente in base alle mie prestazioni.

Hai mai calcolato il tempo che impieghi per fare 100 metri? Sei il giocatore più veloce della serie A…

Bisognerebbe calcolare la mia velocità sui 100 metri. Bisognerebbe calcolarla con e senza il pallone. Sapevo di essere il più veloce della Roma, ma non della serie A.

Qual è il rapporto con i tuoi compagni?

E’ molto bello vedere i miei compagni che scherzano con me, ho un rapporto ottimo con tutti, anche con il giardiniere. Qui è come una seconda famiglia, sono contento della nostra stagione. Un’avventura vissuta con tutti, anche con gli addetti stampa. Spero di avere altre soddisfazioni l’anno prossimo e di vincere anche qualche cosa.

Più difficile vicnere il mondiale con la tua nazionale o la Champions con la Roma?

Perchè scegliere, vorrei vincere con entrambi.

Hai detto che quando incontrerai Torosidis, gli dirai di giocare dall’altro lato…

Mi auguro che anche lui riesca a qualificarsi, sarebbe bellissimo se lo facessimo entrambi. Sarà l’ultima partita del girone, darò il massimo se ancora non saremo qualificati.

L’anno prossimo come si affronta la Champions?

L’anno prossimo ci vorrà una squadra più forte con altri innesti. La Champions è competitiva, io come i miei compagni e i tifosi vogliamo arrivare più in alto possibile.

Segnerai anche domenica con la Juventus?

Si, spero di raggiungere i 10 gol, anzi, ne vorrei segnare due alla Juventus.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti