Gerson: “Sono troppo contento. Ringrazio Dio, la squadra e l’allenatore. Con Spalletti non ero ancora pronto” – VIDEO

Il centrocampista della Roma Gerson, a margine del match vinto 4 a 2 contro la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:

GERSON IN ZONA MISTA

Come stai? Ti abbiamo visto uscire zoppicando…
Tutto ok, era solo un po’ di stanchezza del resto è normale era molto tempo che non giocavo così tanti minuti. Mi trovo bene fisicamente, sono molto contento per la vittoria e per i due gol. L’anno scorso sono stato tanto tempo senza giocare e quindi ho avuto un po’ di affaticamento e pesantezza alle gambe. Sto bene, sto lavorando sempre forte e bene per cercare di migliorare.

Ma perché con Spalletti non giocavi?
In realtà mister Spalletti mi aveva dato delle occasioni. Non sono stato bravo io a sfruttarle e mi è mancato qualcosa. Probabilmente non ero ancora pronto e non avevo ancora svoltato con la testa. Non avevo fatto quel passaggio dal calcio brasiliano a quello italiano. Quest’anno ho iniziato la stagione con una testa completamente diversa. Adesso riesco ad esprimere tutte le mie potenzialità.

Questa svolta mentale è stata più merito di Di Francesco o tua?
Il merito è un po’ di tutti. Mio perché ho trovato la testa giusta perché sapevo di poter fare meglio rispetto allo scorso anno e lo sto dimostrando. Della squadra e di tutti i compagni per la fiducia che mi danno sempre. Dell’allenatore che non soltanto a me ma a tutti i calciatori da tanta fiducia. Questo ha contribuito a far scattare qualcosa nella testa.

La Roma dove ha vinto la partita?
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo iniziato con molta voglia senza paura di sbagliare per imporre il nostro gioco. Sapevamo che lasciando spazi alla Fiorentina sarebbe stata molto pericolosa. Abbiamo vinto con grinta, con carattere, con la voglia e con il contributo di tutti anche da parte di chi entra dalla panchina. Questo è un gruppo molto unito.

A chi dedichi i gol?
Alla mia famiglia e a tutti quanti.

GERSON A ROMA TV

Due gol e partita da protagonista, è una nuova partenza?
Penso di si, sono molto contento per i due gol però tutta la squadra mi ha dato tanta fiducia. I primi due gol con la maglia giallorossa sono arrivati e sono troppo contento.

Chi vuoi ringraziare oggi?
Dio, l’allenatore e tutta la squadra.

Preferisci giocare da esterno o da mezzala?
No, devo giocare solo bene e dare il massimo per la Roma.

IN TRASFERTA CON ULTRAVIAGGI

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti