Gerson: “Non penso di aver finito la mia storia con la Roma. Sono grato per tutto quello che il club ha fatto per me”

Gerson, calciatore della Fiorentina ed ex centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di globoesporte.globo.com a proposito del proprio passato in giallorosso. Queste le sue parole:

Come mai hai lasciato la Roma?
La mia partenza è stata una decisione presa congiuntamente con la Roma stessa. Quando sono arrivato a Roma, ho ricevuto un progetto di carriera. All’interno del progetto potevo avere più minuti sul campo. La Fiorentina mi permetterà di giocare ad un alto livello per provare ad entrare nella Seleçao.

Cosa ti aspetti dalla stagione?
L’aspettativa per la stagione è la migliore possibile. Il gruppo, l’ambiente e la struttura che ho trovato qui ci forniranno indubbiamente un ottimo supporto per fare un gran campionato.

Sugli anni alla Roma…
L’esperienza a Roma è stata sensazionale. Non penso di aver finito la mia storia lì. Sono stato prestato alla Fiorentina e ho un contratto con la Roma fino alla fine del 2021. Sono molto grato per tutto ciò che il club ha fatto per me in questo periodo. Ho imparato molto e ho ancora abbastanza da imparare.  All’inizio era complicato, ma con il tempo e il lavoro mi sono adattato e stavo trovando il mio spazio sul campo. Oggi sono un giocatore molto più versatile. Ho giocato come seconda punta, mezz’ala e centrocampista centrale. Spero di continuare così alla Fiorentina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti