Mercato Roma, i giallorossi si inseriscono tra Barcellona e Juve per Gerson offrendo 14,7 milioni più bonus

Gerson_Fluminense

Mercato Roma, i giallorossi si starebbero inserendo tra Barcellona e Juventus nella trattativa per Gerson, centrocampista del Fluminense.

La Roma, secondo quanto riporta Globoesporte.globo.com, avrebbe proposto 14,7 milioni di euro più bonus per arrivare al giocatore.

La Gazzetta dello Sport
– Tra i due litiganti, ovvero Juve e Barça, a godere potrebbe essere il terzo, vale a dire la Roma. Stando alle voci provenienti dal Brasile, infatti, nel duello tra bianconeri e catalani per arrivare al talentuoso Gerson (con i primi, per la verità, defilatisi progressivamente) si sarebbero inseriti a sorpresa i giallorossi. Un inserimento per di più deciso, con tanto di proposta, pure sostanziosa, al Fluminense: 14,7 milioni di euro più bonus, questa l’offerta che, secondo Globoesporte, avrebbe avanzato la Roma per avere subito il gioiello opzionato un mese fa dal Barcellona. Che adesso dovrà decidere se rilanciare.

L’INSERIMENTO — Per bruciare la concorrenza, tra cui quella agguerrita della Juventus, i blaugrana hanno già sborsato 4 milioni per una sorta di prelazione sull’acquisto a gennaio del 18enne brasiliano. In pratica, i catalani hanno la facoltà di pareggiare ogni offerta eventualmente ricevuta dal Fluminense. I tempi, tuttavia, potrebbero favorire il tentativo della Roma. Con il recente ingaggio di Ronaldinho il club carioca ha infatti urgenza di fare cassa e, come ha ammesso lunedì il presidente Peter Siemsen, è “disposto ad ascoltare qualsiasi proposta vantaggiosa per i nostri gioielli”. Gerson si è già promesso al Barça, con cui ha anche raggiunto un accordo sul futuro contratto, ma – fa notare ancora Globoesporte – l’arrivo di Ronaldinho e la possibile, conseguente perdita di spazio, potrebbero spingere il ragazzo a valutare altre destinazioni nell’immediato…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti