Genoa, Ballardini: “Nel primo tempo siamo stati passivi. Corsa Champions? La Roma mi sembra la più attrezzata delle tre” – VIDEO

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, al termine della gara di campionato in casa della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

BALLARDINI IN CONFERENZA STAMPA

Avete avuto un approccio differente nel primo e nel secondo tempo?
Sì, nel primo tempo siamo stati passivi e questo non va bene perché il Genoa deve saper difendere, deve essere aggressivo e avere più qualità nel muovere la palla. Anche se abbiamo avuto quattro o cinque situazione pericolose, in cui potevamo dar fastidio alla Roma, me ne ricordo una con Hiljemark. Nel secondo tempo invece siamo stati un po’ più sfacciati, meno compatti per cercare di rimediare il risultato.

Alla viglia ha detto di non rilassarsi, tutto sommato la squadra ha risposto…
Il Genoa è una squadra affidabile, rispecchia i ragazzi che abbiamo, che sono molto seri, quindi la partita ha mostrato anche questo, senza contare che c’era anche un po’ di stanchezza in campo. Sia noi che la Roma abbiamo giocato tante partite in quest’ultimo periodo, perché loro hanno giocato in coppa e noi abbiamo recuperato un turno di campionato. Ormai questa partita è andata, pensiamo a quella che verrà.

Potrebbe essere la prossima partita quella che chiude definitivamente il discorso salvezza?
Sarà certamente una partita importante sia per noi che per loro. Il Verona ha dei risultati importanti fuori casa. E’ una squadra in salute che se la gioca, di facile non c’è nulla.

Lapadula?
Ha fatto una bella partita, ha cercato di fare gol e si è dato molto da fare. Ha fatto reparto da solo quindi è stato bravo.

Che cosa si aspetta per il rinnovo di contratto?
Nulla perché pensiamo alla partita di lunedì, poi quando finirà la stagione e il Genoa saprà che campionato farà il prossimo anno si faranno le valutazioni sul futuro e ci sarà il tempo per parlare. Fino a quel momento non serve.

Come valuta l’esordio di El Yamiq?
E’ un ragazzo interessante, con delle qualità. Questo campionato è difficilissimo perché devi fare molta attenzione, trovi degli attaccanti molto bravi e se gli lasci spazi vai in difficoltà. Ha fatto una buona gara ed ha confermati di avere qualità, è un buon inizio per lui. Ci può stare.

Un commento sulla corsa alla Champions League?
La Roma delle tre mi sembra la più attrezzata, perché ha una qualità della rosa maggiore rispetto a Lazio e Inter. Poi i giallorossi hanno anche questo impegno in Europa, meraviglioso ma che porterà via delle energie. Lazio e Inter non hanno le coppe per cui credo siano sullo stesso piano proprio per questo motivo.

BALLARDINI A RADIO RAI

Avete sfiorato il pareggio. Cosa è mancato?
Sì, è stata una buona partita, non siamo stati brillanti nel primo tempo. Arrivavamo da tante partite, come la Roma. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Abbiamo avuto delle occasioni, è stata una partita equilibrata.

Per la salvezza manca pochissimo?
Abbiamo una partita importante contro il Verona, bisogna pensare ad una partita alla volta. L’attenzione va alla sfida di lunedì, questo è il nostro pensiero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti