Corriere dello Sport – L’allenatore della Roma è un mistero per il momento insondabile. Sono giorni di psicosi collettiva, con appassionati di enigmistica sicuri di poter svelare attraverso un video in codice l’imminente arrivo di Klopp, direttore della Red Bull. Tornando sul pianeta terra, le opzioni restano parecchie anche dopo il rifiuto di Fabregas ed Emery.

Gasperini resta un profilo che la Roma tiene in considerazione. Ranieri ha smentito ma non ha mai smesso di elogiarlo. Lui è stato cercato ma ha rinviato tutto alla fine del campionato. Ieri intanto ironizzava a Telenord: “Non posso andare alla Roma, c’è già un allenatore molto bravo che magari cambia idea e resta. Con l’Atalanta dobbiamo valutare”. 

Ranieri si è lasciato scappare un indizio: “Prenderemo un buon tecnico, che magari all’inizio non piacerà a tutti ma poi saprà conquistare l’ambiente con le sue qualità”. In questo identikit rientra Gasperini, ma anche Italiano, che Joey Saputo vuole trattenere a Bologna.

Quando sapremo la verità? Lo sceglierà Dan Friedkin. Oggi però è martedì e la storia ricorda che i Friedkin escono con i loro comunicati sempre nel giorno intitolato al dio della guerra.