La Roma aveva già tentato l’assalto a Giacomo Raspadori lo scorso gennaio, mentre Gasperini ci aveva pensato addirittura un anno prima, nel gennaio 2024. Quel filo rimasto sospeso potrebbe tornare a tendersi tra poche settimane: l’attaccante dell’Atletico Madrid è di nuovo nella lista dei giocatori monitorati a Trigoria per rinforzare il reparto offensivo.
I giallorossi si sono già mossi, avviando contatti con l’entourage del giocatore – supportato anche da un intermediario di peso – e il riscontro ricevuto è stato positivo: il gradimento di base da parte di Raspadori c’è. Resta però da capire la posizione dell’Atletico, con cui la Roma non ha ancora parlato. A gennaio, comunque, il club spagnolo potrebbe aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto attorno ai 20-22 milioni, soluzione che soddisferebbe tutte le parti e genererebbe anche una piccola plusvalenza per i colchoneros.
Gasperini, del resto, cerca proprio un profilo come il suo: rapido, brillante nello stretto, capace di dialogare e di puntare l’uomo. Un ulteriore punto a favore è il rapporto del tecnico con Tullio Tinti, agente di Raspadori e figura molto vicina al mondo Atalanta, dove gestisce talenti come Bastoni, Ruggeri, Scalvini e Colpani. Anche questo potrebbe facilitare l’operazione.



