Corriere della Sera (U.Trani) – Domenica 23 novembre 2025 può diventare una data da incorniciare per la Roma, con Gasperini che si può ritrovare da solo in testa alla classifica, imitando Garcia. La Roma deve vincere a Cremona e sperare che l’Inter non prenda i tre punti contro il Milan, oppure nel pari giallorosso e nel ko nerazzurro.
La Roma non sale da sola in vetta dal 28 ottobre 2015, quando superò l’Udinese con Pjanic, Maicon e Gervinho restando al comando nonostante i successi delle rivali, prima di scivolare tre giorni dopo proprio contro l’Inter. Il turno è favorevole, perché, oltre al derby del Meazza, il Napoli ospita l’Atalanta e la Juventus va al Franchi.
La Roma ha raccolto più punti in Italia nel 2025 e fuori casa ha perso solo a Bergamo e al Meazza, peraltro proprio contro il Gasp, con 11 vittorie e 2 pareggi in 15 match. Gasperini proverà a spingere sull’acceleratore anche senza centravanti: da valutare Ferguson, Baldanzi è in vantaggio nel tridente con Pellegrini e Soulé. Bailey e Dybala proseguono con il lavoro personalizzato, Ndicka è tornato in gruppo.
