Luigi Garzya, vice allenatore dell’Italia Under 20, è stato intervistato da Retesport e ha parlato del momento della Roma. Queste le sue parole:
Qual è il problema della Roma?
“Sia la fase difensiva che gli interpreti. La Roma non ha giocatori forti in difesa: perché cedere Romagnoli e prendere uno come Rudiger? Come il tedesco ce ne sono molti in Serie B”.
Sui giovani difensori italiani: “I nostri giovani difensori spesso sono superiori ai loro coetanei di altre nazioni ma si preferisce sempre prendere giocatori stranieri, anche di medio livello. Eppure i giovani ci sono: bisogna solo saperli far crescere e avere il coraggio di buttarli nella mischia. Non ci sono più i difensori di una volta, ora sono tutte fighette. Un tempo non si lasciavano fare 20 gol ad un attaccante”:
Sul momento che sta attraversando la Roma: “Prendere 6 gol dal Barcellona ci può stare. Sono i più forti al mondo in questo momento, sarebbe stato umiliante subire un passivo di questa importanza con un’altra squadra. La Roma ha un organico all’altezza per vincere il campionato: il gruppo ha bisogno di un tecnico vincente. Visto che Garcia ha già vinto in Francia, ora deve dimostrare di esserlo anche in Italia”.
Conte alla Roma?
“I romanisti dovrebbero pregare per il suo approdo sulla panchina giallorossa. Antonio non andrebbe a guardare se la Roma è stata o meno la rivale della sua Juventus, lui valuterebbe solo la bontà del progetto. E’ un tecnico preparato e vincente, tra i più bravi in circolazione”.