Garcia: “Mi è piaciuta la fase difensiva. È sempre importante vincere anche passando dai rigori. Bene Iago Falque, Gervinho è un giocatore molto importante per noi e continuerà ad esserlo. Se Cole mantiene questo livello è un bene”

di Redazione

garcia

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Real Madrid a Melbourne. Queste le sue parole:

La Roma ha giocato senza timore reverenziale contro il Real Madrid…
La parola motivazione non devo usarla nella riunione tecnica prima della gara. Questa sera sapevo ci sarebbe stata una grande differenza con la gara di Pinzolo. Non è solo per i nazionali che sono tornati, ma quando si gioca con il Real Madrid le motivazioni sono al massimo. Mi è piaciuta la fase difensiva. È sempre importante vincere anche passando dai i rigori.

E’ stata una Roma simile a quella del suo primo anno. Mancano solo i gol, si fa fatica in fase realizzativa…
Siamo stati abbastanza pericolosi sui calci piazzati offensivi ma stiamo ancora indietro sulle azioni in attacco perché manchiamo di velocità. Bene Iago Falque.

E’ probabile vedere Daniel De Silva contro il Manchester City?
Abbiamo dato la possibilità a lui di allenarsi con il gruppo e per il momento basta. Avevo solo 11 cambi da poter fare e con la rosa che ho adesso è complicato dare spazio a tutti. De Silva però si comporta molto bene in allenamento.

Quanti anni Totti potrà continuare a questi livelli?
Il gioco della squadra permette al Capitano di giocare ancora bene. L’anno scorso il miglior complimento glielo fece Guardiola. Lui è fantastico e noi lo aiutiamo ad esprimersi ancora ai suoi livelli.

Gervinho eletto Man of the match. Conta ancora su di lui come sempre?
Lui poteva rientrare più tardi a Roma ed invece lo ha fatto una settimana prima per venire a Pinzolo. Oggi è stato pericoloso in molte occasioni, lui è un giocatore molto importante per noi e continuerà ad esserlo.

Maicon e Cole hanno giocato tiutolari. Lei ritiene che si potrà contare su di loro che l’hanno scorso hanno avuto problemi fisici
Sono due situazioni diverse. Giocatori dal grande palmares. Maicon si sta allenando molto bene, Cole ha fatto molto bene ed abbiamo ritrovato il grande Ashley Cole. Se lui mantiene questo livello per la Roma sarà una grande cosa.