Perché la Roma è la rivelazione della stagione

Roma_Catania_risultati_finale

È la Roma la squadra rivelazione della stagione.L’unica finora in grado di non farsi travolgere dallo strapotere juventino.Guardate la classifica: a cinque punti dai bianconeri ci sono i giallorossi (e alla ripresa del campionato ci sarà il confronto diretto) a dieci, un abisso, c’è il Napoli già fuori dalla Champions.

 

Il podio sembra delineato anche se nel calcio non si può mai dare nulla per certo. La Roma ha sorpreso per qualità e tenuta.

 

È L’unica imbattuta del campionato. Garcia ha operato una grande opera di costruzione fisica e mentale a dimostrazione che le persone giuste al posto giusto risolvono i problemi e procurano rimpianti solo per il tempo perduto. Perché va detto, questa Roma è figlia di una rivoluzione e non di un progetto di crescita. Rivoluzione resa necessaria da due fallimenti della filosofia dissennata (calcisticamente) di Franco Baldini e realizzata grazie alle più pratiche vedute di Walter Sabatini.

 

Garcia è il consapevole artefice di questo capolavoro e martedì sul Corriere dello Sport-Stadio saprete fino in fondo, in ogni minimo particolare i segreti della rinascita giallorossa in salsa francese.

 

CorrieredelloSport.it – P.De Paola

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti