Garcia e Sabatini sotto accusa: tifosi inferociti

verona-roma-garcia sabatini

La Gazzetta dello Sport (C.Zucchelli) – Non ci fosse di mezzo una tragedia che ha sconvolto l’Europa e il mondo, i tweet come «11 persone prese in ostaggio dal Barcellona al Camp Nou» oppure «pacco sospetto in mezzo al centrocampo del Barça, è un calciatore della Roma», farebbero anche sorridere. Perché, in fondo, la disfatta della squadra di Garcia in Champions, come sempre succede in questi casi, ha scatenato l’ironia degli avversari giallorossi e, al contrario, aumentato la rabbia e la frustrazione dei romanisti.

CHI PIANGE – Il passaggio agli ottavi alla portata? La rincorsa in campionato? La notte di Barcellona ha azzerato tutto. A Roma è ancora fresco il ricordo del 7-1 di Manchester di oltre 8 anni fa, figuriamoci quello del cappotto col Bayern Monaco della scorsa stagione. Per questo la delusione è ancora più forte: sul banco degli imputati c’è Garcia (vola l’hashtag #garVia), ma critiche feroci sono arrivate anche al club, soprattutto al presidente PallottaQuando serve non c’è mai») e al diesse Sabatini, reo di aver costruito una squadra «forte solo con le piccole». Quasi esenti da colpe i calciatori: «Che potevano fare di più?».

CHI RIDE – A Trigoria si corre ai ripari, gli avversari della Roma invece corrono a cercare il modo migliore per ironizzare sulla disfatta. In molti paragonano i 6 gol del Barça a una notte d’amore con la donna o l’uomo più sexy del pianeta. E, tanto per non farsi mancare niente, anche gli account dei siti specializzati in cose che col calcio hanno poco a che fare ne approfittano per dire la loro e farsi un po’ di pubblicità. Un esempio, il più eclatante: il profilo Twitter ufficiale di YouPorn ha chiesto al Barcellona: «Hey, in quale categoria del nostro sito ti piacerebbe comparire come stella?». Il Barça, ufficialmente, non ha risposto. Almeno questo, ai romanisti è stato evitato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti