Garcia: “Niente è perso, ma questo pareggio ci dà rimpianti. Peccato per quel pallone perso nel finale”

FBL-EUR-C1-CSKA-ROMA

Queste le parole di Rudi Garcia al termine della gara pareggiata per 1-1 dalla Roma con il Cska Mosca:

GARCIA A SKY

Possiamo parlare di beffa? Mai una sofferenza e poi il gol…
Sì, ma se non facciamo il secondo gol è possibile prendere gol. Peccato perché mancavano pochi secondi e potevamo essere più avanti nel girone. Qualsiasi cosa succeda a Manchester stasera basta vincere la prossima per passare. Peccato perché a parte un’uscita di De Sanctis non abbiamo rischiato niente.

Troppo bassi nel finale?
Abbiamo fatto tutto bene tranne segnare il secondo gol. Abbiamo difeso bene nel secondo tempo e abbiamo avuto due grandi occasioni. Un pareggio fuori casa non è mai male ma questo pareggio ci dà rimpianti.

Strootman un rischio?
Nessun rischio. Lui deve giocare per trovare minuti e convinzioni. Nel finale ho messo anche Pjanic ma era un gioco troppo difensivo. Iturbe doveva ripartire, peccato per quel pallone perso.

Nella ripresa solo contropiede. La squadra si è abbassata troppo?
Anche il fatto che il Cska è stato bravo a spingere nel secondo tempo. Non era un atteggiamento previsto ma loro hanno giocatori forti. Non era il risultato dell’andata a farci credere che era facile. Eravamo vicini alla qualificazione ma niente è ancora perso.

Avrebbe firmato per essere a questo punto del girone ancora in corsa?
Ci davano tutti fuori e invece abbiamo ancora una grande possibilità per qualificarci. Stasera non dobbiamo pensare al City, dobbiamo solo pensare a vincere la prossima.

Aveva detto che un pari andava bene…
No, avevo detto che eraa un risultato positivvo ma volevamo vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti