Garcia: “Per me conta solo una cosa: vincere! Su Totti decideremo oggi” (LIVE)

Rudi_Garcia conferenza

Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia durante la consueta conferenza stampa alla vigilia della partita di domani alle ore 12.30 che vedrà la Roma fronteggiare la Fiorentina allo Stadio Olimpico:

 

Cosa ha detto alla squadra in questa settimana per far si che la prima ora di Bergamo non si veda più? “Domenica dobbiamo giocare come abbiamo fatto nell’ultima mezz’ora contro l’Atalanta”

Con la Juventus a  6 punti, c’è pericolo di fuga? La Roma ha ancora di più la necessità di vincere? “Non importano i risultati degli altri, importa quello della Roma”

 

Su Totti ha già deciso se convocarlo per domani? “Abbiamo parlato ed abbiamo deciso di vedere l’allenamento di oggi e poi prendere una decisione”

Per come sta la Roma adesso e per come sta la Fiorentina è più facile vincere 4-3 domani o 1-0? “Sulla carta abbiamo due squadre che giocano bene ed hanno la capacità di segnare gol. Il calcio è strano, prima voglio vincere e farlo anche per i nostri tifosi”

Questa Juventus è quella che si aspettava o è ancora troppo presto per dare dei giudizi? “Non ho niente da dire su questa squadra, vedremo la partita di gennaio, io mi preoccupo di quella squadra quando arriverà quella partita”

Lei ha l’impressione che gli arbitri italiani siano i più bravi? “Oggi si possono aiutare gli arbitri, loro hanno mezzo secondo per decidere e noi abbiamo la possibilità di vedere 10 volte un’azione”

Ha visto Ljajic diverso in questa settimana di allenamento rispetto alla scorsa?  “Al momento in cui io faccio la scelta per me è la migliore, io ho tutti i parametri per valutare e scegliere”

La Roma è più vicina a vincere o a perdere per la prima volta? “Io non penso più a Bergamo, per me conta solo una cosa: vincere”

De Rossi e Pjanic come stanno? “Abbiamo ancora oggi per vedere se sono al 100%, spero che per tutti e due le cose andranno bene”

Per la seconda settimana consecutiva non ha messo doppie sedute, sta cambiando qualcosa in questo senso? “La squadra ha bisogno di lavorare in maniera intensa e con molto ritmo”

Come sta vedendo Mattia Destro in allenamento? Domenica potrebbe esordire? “Sabato scorso ha avuto un problema muscolare e per questo che a Bergamo non c’è stata la possibilità di giocare. Adesso sembra meglio e guarito, ma ha bisogno di allenarsi forte e molto, lui però può aiutare la squadra adesso”

 

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti