Garcia: “Non mi è piaciuto solo il gol preso alla fine. Verde può andare davvero lontano, posso contare sui giovani”

Cagliari Calcio v AS Roma - Serie A

Queste le parole di Rudi Garcia, allenatore della Roma, dopo il successo in casa del Cagliari per 2-1:

GARCIA A SKY

Dopo quattro pareggi torna la vittoria. Buon possesso palla, poi sofferenza nella ripresa ma finalmente una gara portata fino in fondo…
Tutto bene, primo tempo molto buono con tanti giovani in campo. Anche la sofferenza nella ripresa ci stava ma i giovani ci hanno dato una grossa mano come Verde e Paredes. Non mi è piaciuto solo il gol subito alla fine, questo non mi va.

Ancora problemi di comunicazione in difesa…
No, abbiamo difeso bene. Nel primo tempo non abbiamo rischiato mai, c’era fiducia e la squadra girava bene. Ripeto non mi è piaciuto solo il gol preso alla fine, eravamo quattro contro due e bisogna fare più attenzione in questi casi.

A Roma dicevano che lei non schierava i giovani. Oggi invece ha rischiato molti ragazzi ed è stato ripagato…
Non è una sorpresa Daniele Verde, è già da molto che fa bene e al di là delle sue qualità è anche un giovane che lavora bene per la squadra, si sacrifica e penso che potrebbe andare davvero lontano.

Verde è stato decisivo ed è una sua scommessa. Perché ci punta così tanto?
Ha fame ma soprattutto ha grosse doti. Era l’unico attaccante che poteva darci profondità e saltare l’uomo. Così deve giocare, all’inizio era impaurito ma poi ha preso fiducia.

Ha schierato i giovani perché ci crede o perché c’erano 12 assenti?
Siamo un gruppo umile, l’umiltà non manca mai. Anche con tanti problemi abbiamo dimostrato di avere grande qualità. Ora con il recupero di molti assenti avrò più scelte ma i giovani so che ci sono e posso contare su di loro.

Keita e Astori sono stati determinanti per dare solidità alla squadra stasera…
Sì, sono importanti. Keita anche con il vento contrario ha sempre giocato palla a terra con molta serenità, Astori ha dato solidità e sicurezza alla difesa. Sono importanti per noi.

Zola? E’ sempre stato uno dei suoi giocatori preferiti…
Abbiamo parlato prima della partita. E’ stato un grandissimo calciatore ed è un piacere vederlo di nuovo in Italia su una panchina.

Sarebbe interessante il discorso sull’umiltà…
Tornate un’altra volta così avremo qualcosa di cui parlare (ride, ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti