Il Tornatora

Corriere dello Sport – “Gago e Roma tutto ok. Ora manca il sì del Real”

di Redazione

«Tra Gago e la Roma è tutto fatto. Adesso aspettiamo soltanto che i giallorossi trovino l’intesa con il Madrid. Le parti sono vicine, ma servirà un incontro per chiudere» . Ancora Marcelo Lombilla, procuratore del mediano argentino, sulla scena. L’universo del procuratore argentino, in questi giorni, ruota tutto intorno alla Roma. Tra i suoi assistiti infatti, oltre a Gago, ci sono anche Musacchio, 21 anni, difensore centrale del Villarreal, e Manuel Lanzini (19), trequartista funambolico di scuola River Plate in prestito al Fluminense: entrambi riscuotono consensi dalle parti di Trigoria. Tornando a Gago comunque, prima di incontrare il Real Madrid la Roma ha intenzione di sentire il parere di Montella. Soltanto dopo sarà presa una decisione. Gago intanto è stato convocato dal ct Sabella in vista della sfida contro l’Ecuador del 2 giugno, valida per le qualificazioni al Mondiale 2014. «Felice per la chiamata dell’Argentina!» .

ATTACCO – Anche il futuro di Bojan, che comunque sembra avviato alla conferma (il contratto con il Barcellona prevede un’altra stagione a Roma), è in parte legato al parere del nuovo allenatore. Nel caso dell’attaccante spagnolo però, ci sono da registrare le parole del padre, che hanno aperto la strada anche ad altre ipotesi: «La sua priorità? Al momento sta pensando a dove giocherà la prossima stagione. A Roma sta molto bene, è felice e sarebbe contento di continuare a giocare per la squadra giallorossa. Ma ci sono altre opzioni: potrebbe tornare a Barcellona o anche andare in Inghilterra o in Germania. Ci sono club di entrambi i paesi che sono interessati a mio figlio. Quali club? Non posso fare nomi ancora ma vedremo cosa succede nei prossimi giorni» .

DIFESA – Sempre in piedi la pista che porta a Leandro Castan, 25 anni, difensore centrale brasiliano di proprietà del Corinthians. Prima di completare l’organico però, servono titolari di livello.

Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci