Gabrielli: “Ci auguriamo che il derby si svolga nella massima tranquillità. C’è una sola via d’uscita, i tifosi ritornano nelle curve se rispettano le regole”

gabrielli

Il derby Lazio-Romasarà un appuntamento importante per questa città. Ci spiace che lo si colori di significati diversi da quelli sportivi e calcistici. Ci auguriamo che si svolga nella massima tranquillità“. Lo ha detto il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, intrattendendosi brevemente con i giornalisti a margine della visita a Palazzo Giustiniani “Antiquorum Habet” sulla storia dei Giubilei attraverso le raccolte librarie e documentarie del Senato.

Sulla decisione di apporre le barriere all’interno dello Stadio Olimpico, che ha determinato la protesta dei tifosi delle curve che hanno deciso di boicottarne la suddivisione, non andando allo stadio, Gabrielli ha ribadito le ragioni di tale decisione: “Noi dobbiamo fare tutto quello che serve per ripristinare, all’interno dello stadio, le regole. Poi le barriere si mettono e si tolgono. Ci deve però essere la verifica che le cose sono state recepite nel senso giusto. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo, che risponde alle regole che esistono in questo Paese“, non è un luogo off limits, dove alcuni possono fare quello che vogliono, ha proseguito il prefetto della Capitale. “Per noi – ha concluso – c’è una sola via d’uscita. I tifosi ritornano nelle curve se rispettano le regole“.

askanews

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti