Fresi: “Di Francesco sta dimostrando di avere la situazione in mano. Totti ha lasciato un segno indelebile, non abbandonerà mai la Roma”

L‘attore e compositore Stefano Fresi è intervenuto telefonicamente ai microfoni de La Signora in Giallorosso, in onda su Tele Radio Stereo. Queste le sue parole:

Perotti non dovrebbe giocare contro il Genoa, sei d’accordo con questa scelta?
Vediamo come va. Io sono d’accordo col fidarsi con il mister che sta dimostrando di avere la situazione in mano. Se fa una scelta sono fiducioso che sia quella giusta. Perotti è in panchina e se serve entrerà, è bene però provare anche cose nuove.

Perotti da subentrato fa cose molto buone, più di Defrel…
Magari la scelta di oggi conclamerà questa cosa e diventerà una scelta tattica. Alla fine è il risultato che parla.

Totti in giacca e cravatta…
E’ elegantissimo. Per me gioca ancora Bruno Conti, la storia della Roma resta tale. Un giovane ventenne che entra con la maglia della Roma sente addosso tutta la storia della squadra. Quando uno lascia un segno così importante, i giocatori lo portano dentro, quindi Totti non se ne andrà mai.

Qual è il primo ricordo legato alla Roma che hai?
Non lo dimenticherò mai. In un negozio sportivo, avevo circa 8 anni, dovevo comprare una tuta da ginnastica. Entrò un bambino con una maglietta della Lazio e chiese al negoziante di poterla cambiare con una della Roma.

Che ne pensi della burocrazia sullo Stadio della Roma?
Con la parola Burocrazia non c’è altro da aggiungere.

A cosa stai lavorando ultimamente?
Sto girando il film “La Befana vien di notte”, mi sto divertendo a fare il cattivone in un film per bambini mai visto in Italia, con grandi effetti speciali. Inoltre sto andando in giro per l’Italia a promuovere “Smetto quando voglio. Ad Honorem”. Tutto questo tifando Roma.

Di Francesco ti sta convincendo?
Sono uno che si comporta sempre allo stesso modo, devo vedere per farmi un’idea. Non ho mai pregiudizi, Di Francesco ha fatto un ottimo lavoro, chapeau. Ci vuole tempo per prendere il dominio di una situazione, se uno ha un piano deve avere tempo per attuarlo.

Come hai vissuto l’esclusione dell’Italia dal mondiale?
Ho appena cambiato casa, vivo in campagna dove ho una piscina e un mega-schermo per vedere il mondiale (ride, ndr). Non so che con sofferenza pagherò quella rata del mutuo, ho già invitato tutti gli amici…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti