Frattesi resta un’idea nel cassetto. Ma niente spese folli

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Se alla fine dovesse davvero andare in porto la cessione di Nicolò Zaniolo da qui al 31 gennaio, chi potrebbe arrivare al suo posto? Nella posizione di Zaniolo è già stato preso il norvegese Solbakken e con il prossimo ritorno di Wijnaldum (previsto per metà febbraio) capitan Pellegrini è destinato ad andare giocare più alto in maniera stabile.

Ed allora è chiaro che con 30-35 milioni in cassa (al prezzo di cessione di Zaniolo va infatti sottratto il 15% da dover girare all’Inter) la Roma a questo punto può anche decidere di dare l’assalto definitivo a Davide Frattesi, il centrocampista cresciuto a Trigoria e che non vede l’ora di tornarci.

Roma e Sassuolo ne parlano già da un po’, ma la trattativa la scorsa estate non è mai decollata per la differenza di valutazione del giocatore da parte dei due club. Ma è evidente che con i soldi in tasca la Roma potrebbe anche anticipare alcune eventuali mosse, sbaragliandola concorrenza su un paio di giocatori che a giugno andranno in scadenza: Aouar, centrocampista del Lione, e Perez, attaccante del Leicester.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti