Fonseca: «Grande vittoria. Roma più forte ed equilibrata rispetto all’anno scorso»

Corriere della Sera (G.Piacentini) –  L’obiettivo della Roma era aprire l’anno così come lo aveva chiuso, cioè con una vittoria per mantenere il terzo posto in classifica. Seppure a fatica e sotto un diluvio ininterrotto che ha reso il campo pesante, la missione è stata compiuta grazie alla vittoria 1-0 contro la Sampdoria. Il cambio di marcia, rispetto a 12 mesi fa quando l’anno romanista cominciò con una doppia sconfitta casalinga contro Torino e Juventus, non può non fare felice Fonseca. «Le differenze con un anno fa? Prima di tutto che abbiamo vinto. E poi questa è una squadra più forte, ha più tempo di lavoro alle spalle, è più equilibrata».

[inline]

Contro la Sampdoria è stata una partita sofferta, ma che alla fine la Roma ha meritato di vincere. Siamo stati sempre in controllo della partita, abbiamo meritato i tre punti, avremmo potuto realizzare più gol perché abbiamo creato diverse occasioni. Non ho visto niente di negativo nella prestazione, i ragazzi hanno lottato molto, hanno avuto coraggio di giocare e cercare gli spazi: sono soddisfatto. Se il confronto è con un anno fa, oggi la squadra sta molto meglio».

[inline2]

Nelle prossime ore partirà ufficialmente il calcio mercato. «Credo che Tiago Pinto sarà qui nei prossimi giorni, con lui stiamo già parlando delle necessità del gruppo». Domenica all’Olimpico arriverà l’Inter. Per la Roma, che non ha ancora vinto uno scontro diretto con le big, è un’occasione d’oro per accorciare la classifica. «Ma pensiamo prima a battere, mercoledì, il Crotone».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti