Brasile, domani chiude il calciomercato. Alla Roma restano poche ore per trovare una soluzione con la Fluminense per Marquinho

Marquinho-tribuna-Roma-Inter-PR-464x340

Corsa contro il tempo in Brasile, dove domani chiuderà la sessione di calciomercato in entrata e non ci sarà più possibilità di tesseramenti. La cosa interessa direttamente alla Roma, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) provare a cedere Marquinho. Il centrocampista, reduce dal prestito all’Al-Ittihad, è obiettivo della Fluminense, squadra che ha appena tesserato Ronaldinho, ma la questione è più complessa di quanto possa sembrare: la Fluminense al momento non ha cash necessario per prendere il giocatore e l’unica ipotesi paventata fino a ieri era quella di prenderlo a parametro zero (tramite una risoluzione del contratto di Marquinho con la Roma).

MARQUINHO ALLA FLUMINENSE –  Marquinho ha ancora un anno di contratto con i giallorossi, che dunque non hanno ambizioni particolari nel cedere il giocatore (per cui ormai non ci sarà incasso), se non quella di liberare un posto in squadra (con la restrizione delle rose da quest’anno, è inevitabile). La Fluminense, che ha già manifestato interesse, avrebbe dato disponibilità a trattare in queste ore con l’agente del giocatore, Marcio Rivelino, per l’ipotesi di un prestito fino alla fine dell’anno (il termine del campionato brasiliano). Oltre la data del 21 luglio per Marquinho si dovrà trovare un’altra soluzione (molto possibile quella della risoluzione di contratto). Comunque vada, sarà addio.

 

Calcionews24.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti