Florenzi: “Voglio Euro e Mondiali. La Roma? Parleremo con calma”

Corriere dello Sport (R. Maida) – Il futuro di Alessandro Florenzi sembra destinato a proseguire lontano dalla Roma. Partito a gennaio per il prestito secco a Valencia, l’ex capitano farà ritorno alla base in estate, quando discuterà con la società e con Fonseca, per capire i piani del tecnico. Il numero 24 ha intenzione di giocare, in vista anche dell’Europeo e del successivo Mondiale, ma lo spazio in giallorosso per lui potrebbe non essere sufficiente. Florenzi intanto continua a spiegare il suo punto di vista. Nella giornata di ieri, è intervenuto in diretta sui profili social di Marco Montemagno, noto YouTuber. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni:

Sul futuro.

Alla fine della stagione parleremo di tutto. I prossimi due anni saranno fondamentali per la mia carriera e per i miei obiettivi. All’orizzonte ci sono Europei e Mondiali, ai quali tengo tantissimo. Perciò voglio concentrarmi su quelli, finché sarò fisicamente al top, e giocare il più possibile.

Su Fonseca

Come ho già detto, stiamo parlando di una bellissima persona e di un grande allenatore. Abbiamo provato a fare un percorso insieme, poi ci siamo parlati.

Totti e De Rossi.

Hanno segnato il mio cammino, insegnandomi il valore della Roma e del romanismo. A Totti poi mi lega un aneddoto personale: nel suo studio a Trigoria c’era una foto di lui che festeggia sopra a un tabellone pubblicitario un gol contro il Livorno. Nella foto si vede anche la mia faccia, ero uno dei raccattapalle. Se penso che soltanto sei anni dopo sono diventato un suo compagno di squadra, mi sembra un sogno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti