
Alessandro Florenzi, terzino della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Crotone 4-0. Queste le sue parole:
FLORENZI A MEDIASET
Era importante mettere in campo quello che avevamo fatto a Firenze, il risultato forse è di troppo, ma abbiamo vinto una partita che non ha avuto storia. Le nostre potenzialità le conosciamo, siamo una squadra di livello, dobbiamo dimostrarlo ogni domenica e dovremo cercare di non perderci.
Dzeko?
Edin sta giocando veramente bene e soprattutto per la squadra. Sta avendo i suoi risultati, fa tanti movimenti per noi e abbiamo i giocatori che lo mettono in porta. Non so se tornerò a giocare avanti, non è un problema, dove mi mette, io gioco. Sono contento così.
FLORENZI A ROMA TV
Per te una partita speciale ma hai provato a segnare in tutti i modi…
Si è stata una partita speciale ma si va in campo da avversari e a fine match di nuovo tutti amici. Abbiamo vinto una partita meritata sotto tutti i punti di vista, abbiamo rischiato solo un paio di volta ma diciamo che questi 3 punti sono stati presi dalla squadra che ha meritato.
Importante non aver subito gol…
Si era da tanto che cercavamo di non subirne. Ci siamo riusciti anche grazie a Szczesny che ha parato il rigore e siamo contenti cosi e di aver preso i 3 punti.
Il direttore sportivo del Crotone ti ha detto qualcosa?
Ci siamo incontrati e ci siamo dati un abbraccio. Sicuramente è rimasto tanto affetto e tanta stima reciproca. La stessa cosa la riservo per i tifosi del Crotone che stasera sono stati fantastici nei miei confronti. Evidentemente ho lasciato un buon segno come loro hanno fatto a me e li devo solo ringraziare.
Ti piace giocare sulla fascia?
Si (ride, ndr).
Il primo gol è nato dalla tua testardaggine…
Si ma è anche nato dalle rimesse laterali, lavoriamo tanto su questo e il lavoro è stato ripagato.
