Florenzi: “Abbiamo giocato molto bene, dando a loro solo un’occasione, giocando in verticale come ci ha chiesto il mister. Dzeko c’è sempre stato. Dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare. Mercoledì col Real speriamo sia una grande gara, un grande pubblico, ma me lo aspetto poco”

carpi-roma_florenzi

Alessandro Florenzi, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Carpi-Roma. Queste le sue parole dopo la vittoria per 3-1:

FLORENZI A SKY

Buon livello di gioco?
Soddisfazione per il miglioramento rispetto alla partita precedente. Abbiamo giocato molto bene, dando a loro solo un’occasione, abbiamo fatto una buona partita giocando in verticale come ci ha chiesto il mister.

Cercate più Dzeko ora…
Percezione giusta, dobbiamo servirlo nel modo giusto, sta facendo tanti movimenti per noi, dobbiamo essere bravi a dargliela. Non siamo contenti che è tornato, perché c’è sempre stato. Quando fa questi gol pesanti siamo felici.

Spalletti?
È l’allenatore della Roma…

FLORENZI A MEDIASET

Si deve fare meglio?
Il mister lo sa. Possiamo dare tanto, possiamo dare più tatticamente e tecnicamente. E’ un segnale, c’è continuità di gioco, ci mancava da tempo. Abbiamo ritrovato anche le gambe. Abbiamo giocato una buona partita, ma dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare già da domani per la partita con il Real Madrid.

Che ruolo fai?
Non serve parlare di me, ma del gruppo, della squadra. Cambiamo modulo per non dare punti di riferimento alle avversarie, ci stiamo adattando tutti, infatti abbiamo fatto quattro vittorie. Significano tanto per il morale, ci servivano, avevamo bisogno di vittorie. Vincere aiuta a vincere. Mercoledì col Real speriamo sia una grande gara e un grande spettacolo, un grande pubblico, ma me lo aspetto poco. Non c’è bisogno di rimarcare sempre questa cosa della Curva Sud, basta vedere le persone che c’erano stasera e l’appoggio che c’hanno dato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti