Fiumicino, guasto al motore: panico sul volo Vueling diretto a Monaco con a bordo i sostenitori della Roma. Vueling: “La sicurezza è la nostra priorità, i tifosi in tempo per la partita”

ASR_Bayern_Roma (4)

REPUBBLICA.IT – Panico a bordo del volo Vueling Vy6298 per Monaco, decollato da Fiumicino alle ore 11.55. L’aeromobile, pieno di tifosi romanisti diretti in Germania per la sfida di Champions League di questa sera tra Bayern e Roma, è stato costretto a un atterraggio di emergenza dopo appena 20 minuti dal decolo a causa di un guasto al motore.   Appena scesi sulla pista di Fiumicino, i passeggeri hanno raccontato gli attimi di paura. “Abbiamo vissuto minuti di vero terrore  –  racconta il consigliere del centro storico di Roma Stefano Marin, anche lui diretto alla partita  –  a certo punto in cabina abbiamo cominciato a sentire un rumore assordate: il motore di sinistra fischiava. Il comandante ci ha subito informati al microfono che saremmo dovuti tornare indietro a causa di un guasto. I passaggeri urlavano ugualmente, temendo il peggio. Lo spavento è stato talmente tanto che una volta atterrati abbiamo deciso di tornare a casa. Io e tanti altri non ce la siamo sentita di riprendere un altro volo: sono così contento di essere vivo che non mi interessa neppure che mi rimborsino il biglietto”.

Vueling a riguardo fa sapere alla redazione di Pagine Romaniste che: “È stato riscontrato un problema tecnico ed è stato deciso il rientro. La sicurezza è la nostra priorità. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro volo per poter arrivare in tempo all partita di questa sera“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti