Fischia o non fischia? La Roma ritrova Tagliavento dopo il successo contro la Juventus

Paolo-Tagliavento

Sarà Paolo Tagliavento di Terni, l’arbitro del match tra Roma ed Udinese valevole per la 28/a giornata del campionato di Serie A in programma Lunedì alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.

In campionato complessivamente sono 24 le gare della Roma dirette da Tagliavento: 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 21 gennaio, nei quarti di finale di Coppa Italia quando la Roma ebbe la meglio sulla Juventus all’ Olimpico per 1-0. In campionato, l’ultimo precedente è il 3-0 a San Siro contro l’Inter dello scorso 5 ottobre.

L’ Udinese ha collezionato 9 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte con il fischietto di Terni.  L’ultimo match risale allo scorso 16 febbraio, ed i friulani pareggiarono 3-3 contro il Genoa

Uno solo il precedente tra Roma e Udinese: la gara del 7 marzo 2009 finì 1-1 con gol di Di Natale e Vucinic.

Sono 67 i cartellini tirati fuori da Tagliavento ai danni della Roma: 65 gialli e due rossi diretti. Tre invece le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di sei rigori a favore, mentre  quattro quelli contro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti