On. Fioretti (Pres. Roma Capitale): “Lo stadio della Roma entro il 2016. Escludo si possa realizzare a Tor di valle”

L’On. Pierluigi Fioretti, Presidente della Commissione speciale Roma Capitale è intervenuto sulla costruzione dello stadio di proprietà da parte dell’As Roma, in particolar modo sull’ipotesi che sia la zona di Tor di Valle ad ospitare il nuovo complesso sportivo. Queste le dichiarazioni dell’ On. Pierluigi Fioretti: “Ho visto con i miei occhi il plastico riguardante la realizzazione di un prestigioso complesso residenziale sull’area di Tor di Valle, – dice l’Onorevole Fioretti a Radio Manà Sport – che è stata recentemente acquistata da un importante costruttore romano: dunque escludo categoricamente che a Tor di Valle possa essere realizzato anche un impianto come lo stadio, che per cubatura non potrebbe mai essere inserito all’interno di questo progetto“.

Fioretti crede che le aree scelte dall nuovo advisor della Roma per la costruzione dell’impianto possano essere altre: “Credo che a Roma ci sono zone più adatte di Tor di Valle, che in base alla previsione del piano regolatore possano essere destinate ad un’opera urbanistica del genere, penso ad esempio alla zona Casal Monferrato, tra Torraccia e Centrale del Latte, dove tra l’altro tra 2 anni arriverà anche la coda finale della METRO, oppure l’area dell’Ipogeo degli Ottavi“.

Sui tempi di realizzazione del progetto il Presidente della Commissione speciale Roma Capitale, si sprime così: “Il problema vero riguarda il rilascio delle decine di permessda Comune, Regione, Commissione speciale etc.. per i quali ci vorrà almeno 1 anno e mezzo. Se l’advisor individuato dalla Roma sarà solerte come dicono, una volta ottenuto il permesso di costruire, ci vogliono solo 2 anni dalla posa della prima pietra all’ultimazione dell’impianto, vista la grandeavanguardia delle imprese di costruzione romane. Quindi – conclude l’On Fiorettientro Dicembre 2016 sono certo che la Roma avrà il suo stadio di proprietà“.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti