Fiorentina-Roma, Pioli: “Mi aspetto una partita difficile. Ogni pallone potrebbe essere quello decisivo”

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Fiorentina-Roma. Le sue parole:

Che cosa si aspetta oggi contro una squadra pericolosa a ritmi alti?
“Mi aspetto una partita difficile, combattuta, contro una squadra che sta facendo molto bene ed è la miglior difesa del campionato. Dobbiamo stare dentro la partita, pallone su pallone. Gli avversari sono pronti a punirti al primo errore, ma anche loro possono commetterne. Ogni pallone potrebbe essere quello decisivo”.

Ha responsabilizzato anche la squadra.
“Credo che sia giusto così, poi sarà il risultato della stagione a far fare certe valutazioni. Siamo la Fiorentina, non vinciamo da tanto tempo e non andiamo in Europa né in Champions League da tanto tempo. Cerchiamo di fare il meglio e di alzare il livello. Non è un percorso facile e non deve essere veloce, ma l’ambizione deve essere quella. Le ambizioni ci sono, le abbiamo volute e dobbiamo saperle gestire. In campionato dobbiamo fare meglio, speriamo di cominciare oggi”.

Quanta voglia c’è di portare a casa i primi tre punti, davanti ai vostri tifosi?
“La voglia è massima. Sulla voglia e sulla determinazione, sull’attenzione della squadra per cercare di vincere la prima partita in campionato, è sicuramente così. Ma la partita è complicata, difficile, e va vissuta con grande attenzione e qualità. Abbiamo fatto pochi gol ma abbiamo avuto tante occasioni per creare qualcosa di pericoloso, sbagliando il passaggio o la scelta”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti