Fiorentina-Roma, le probabili formazioni. Fazio e Jesus al centro della difesa. Pellegrini in mediana, sulla trequarti ballottaggio Zaniolo-Cristante

Pagine Romaniste – Dopo il pareggio con il Napoli la Roma scende in campo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. I ragazzi di Di Francesco affrontano la Fiorentina di Pioli, vera e propria schiacciasassi tra le mura amiche. Il tecnico abruzzese riproporrà ancora una volta il 4-2-3-1, dopo che il 4-3-3 ha deluso nel secondo tempo del match del San Paolo. In porta ci sarà Olsen, davanti a lui il reparto sarà composto da Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Kolarov, con Manolas tenuto inizialmente in panchina. In mediana invece spazio a Nzonzi e Lorenzo Pellegrini, che retrocede di qualche metro. Al suo posto nel ruolo di trequartista c’è un ballottaggio tra Zaniolo e Cristante, quest’ultimo leggermente favorito. Le ali infine saranno Under ed El Shaarawy, mentre Dzeko sarà la punta centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ACF FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
A disposizione
: Dragowski, Ghidotti, Ceccherini, Diks, Hancko, Fernandes, Laurini, Dabo, Eysseric, Thereau, Mirallas, Vlahovic.
Allenatore: Stefano Pioli.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
Indisponibili: Norgaard.

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, Nzonzi; Cengiz Under, Cristante, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Manolas, Zaniolo, Kluivert, Pastore, Coric, Schick.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: -. Squalificati: -.
Indisponibili: De Rossi, Karsdorp, Perotti, Luca Pellegrini.

Arbitro: Luca Bandi di Livorno.
Assistenti: Bindoni e Meli.
IV Uomo: Calvarese.
VAR: Orsato.
AVAR: Schenone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti