Fiorentina, Chiesa: “La Roma è migliorata tanto, Kluivert mi ha colpito quando è entrato contro il Torino”

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Corriere della Sera. Queste le sue parole:

Vali 70 milioni di euro?
L’estate è stata serena. Non ci sono state ansie legate al mercato perché, d’intesa con la società, avevo deciso che sarei rimasto a Firenze. Per me è stata la scelta migliore. E sapere che valgo così tanto non mi toglie il sonno, né mi condiziona la vita: i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle e io semplicemente cerco di non pensarci.

CR7 in Italia?
Ci ho giocato contro la scorsa estate a Madrid. Fa cose che noi possiamo soltanto immaginarci: un alieno. Cristiano aiuterà la Juventus a vincere, ma anche il calcio italiano a espandersi. Con lui e Ancelotti cresceremo in appeal. Cosa mi piace di lui? La professionalità. Cura tutto e si allena tantissimo. Un esempio per noi giovani.

Lotta scudetto?
La Juventus è la più forte e quindi la logica favorita. Però dietro sono migliorate tutte, soprattutto l’Inter e la Roma. Anche il Milan mi sembra cresciuto.

Un acquisto che mi incuriosisce?
Kluivert, che poi gioca più o meno nella mia stessa posizione. Già lo seguivo all’Ajax e mi ha colpito l’approccio quando è entrato contro il Torino. Segno di grande maturità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti