Figc, Ulivieri spinge per la candidatura di Albertini

Figc_Roma

ANSA – Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, spinge per la candidatura di Demetrio Albertini alla presidenza della Figc: «Albertini è abbastanza neutrale, così come ha svolto la sua funzione di vice presidente e convergenze ne potrebbe trovare. Convincerlo? Deve essere lui a convincerci e a convincere nell’altro campo, con colloqui con Lotito, Tavecchio e Macalli. Il percorso di questa settimana dovrebbe essere questo». 

«Credo si debba puntare alla ricerca di qualcosa di abbastanza unitario – aggiunge, al termine del consiglio federale -, certo è che le componenti tecniche che hanno il 30% se si vogliono divertire a giocare a fare la minoranza, la fanno, credo però che si debba cercare una convergenza provando a convincere anche in altri settori e componenti. È possibile: cercare convergenza su un programma, sull’idea di cambiamento».

Intanto stamane ha incontrato il presidente della Lega Dilettanti e candidato in pectore, Carlo Tavecchio. «È andata bene, noi ci consultiamo con tutti – dice Ulivieri – Ha spiegato una parte di quello che può essere il suo programma. Io avrò il consiglio direttivo lunedì prossimo poi vedremo e decideremo. Il suo programma? Ho avuto un accenno, mi ha parlato della sua idea nel settore tecnico, una parte importante della federazione. Gli investimenti non sono stati fatti, il sistema è da rivedere».

Su Antonio Conte possibile ct, invece: «Cercare uno che negli ultimi anni ha vinto più di lui è impossibile, verrebbe di botto di dire sì ma lui è un ‘assatanatò di lavoro sul campo e ha ottenuto risultati attraverso questo lavoro. La risposta la può dare solo lui».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti