Festa UTR, Baldini: “Una grande soddisfazione essere a Roma”. Kjaer: “Il mister ci coinvolge”. Borini: “Sarò pronto per il Lecce”.

Dal Park Hotel Mancini – Sara Spaccapeli

Nello scenario del Park Hotel Mancini si è svolta la serata di festa organizzata dall’UTR, unione tifosi romanisti, a cui hanno partecipato il d.g. della Roma Franco Baldini e i calciatori giallorossi Kjaer, Lobont e Borini. L’inizio della serata conviviale era previsto alle 20.00.

20.10 – Arrivano l’Avvocato Benedetta Navarra (consigliere A.S. Roma) e Fabrizio Grassetti (UTR). Quasi contemporaneamente giunge all’evento il portiere giallorosso Bogdan Lobont.

20.30 – Arriva anche Franco Baldini. Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal direttore generale della Roma: “Come ho già detto altre volte venire a Roma è stata una scelta che ho subito. Sono arrivato all’improvviso ma è una grande soddisfazione. Ricordi dello scudetto? Ricordi importantissimi ma che ora sono solo storia. Noi dobbiamo pensare al presente”.

20.35Fabio Borini raggiuge il Park Hotel Mancini. Anche l’attaccante giallorosso rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Sto meglio. Avrei preferito essere con l’Under 21 ma in questo periodo potrò recuperare al meglio per la sfida contro il Lecce. A Novara ho visto una buona Roma. Passi in avanti? Penso di sì. Turn Over? E’ una cosa nuova anche per me. Chi mi sta aiutando nel gruppo? Tutti, in questa squadra nessuno è isolato”. Ecco le parole di Borini all’inviato di Pagineromaniste.com: “I 3 punti di Novara erano importanti per noi. Adesso arriva una pausa che mi farà bene per l’infortunio, anche se avrei preferito andare in Nazionale e magari giocare. Il nuovo acquisto Lopez? Non lo conosco, ma ho saputo dai miei compagni che doveva venire. Le mie condizioni fisiche? Sto meglio“.

20.38 – Arriva all’evento il centrale difensivo Simon Kjaer. Queste le sue parole raccolte dai giornalisti presenti sul posto: “Sto recuperando. I miei compagni si stanno comportando al meglio. Mi trovo benissimo con tutti, c’è da imparare da tutti quanti. I miei compagni sono dei grandi giocatori. Turn over? E’ ovvio che tutti vorrebbero giocare ma non si piò vincere solo in 11. Il mister ci coinvolge e ci rende partecipi al meglio in allenamento”. Il danese ha rilasciato un’intervista all’inviato di Pagineromaniste.com, ecco le opinioni del calciatore giallorosso: “La vittoria di Novara è stata fondamentale, sopratutto dopo 2 sconfitte di fila. E’ stato importante anche arrivare alla pausa con una vittoria alle spalle. Adesso avrò il tempo necessario per riprendermi. Nico Lopez? Non lo conosco”.

20.58 – Franco Baldini, incalzato dai cronisti, ha preferito non commentare le vicende relative alle condanne nel processo Calcipoli: “Non voglio lasciare nessun commento”.

21.00 – Avvistato nell’hotel che ospita la serata, il nuovo acquisto della Roma Nicolas Lopez, in compagnia del suo agente Betancourt e dell’attaccante del Palermo Hernandez.

21.05Benedetta Navarra, nuovo membro del CdA della Roma, ha parlato così ai microfoni di Pagneromaniste.com: “Speriamo che questa pausa ci faccia bene, a memoria non ricordo che siano state sempre positive. Contro il Lecce può rivelarsi utile giocare di sera. Totti? Il suo rientro è una questione tecnica, ma io spero rientri. Il capitano è sempre il capitano. In bocca al lupo ai nostri ragazzi e forza Roma”.

21.10 – Anche Bogdan Lobont ha rilasciato una breve intervista al nostro inviato. Ecco le parole del portiere rumeno: “La gara col Novara è andata bene, anche se abbiamo sofferto. La parata di Stekelenburg è stata determinante ai fini del risultato. La pausa? Farà bene a tutti noi. Il capitano? Da quanto ho potuto vedere credo che Totti sia pronto per rientrare in campo. Nico Lopez? Devo essere sincero, non lo conosco bene, ma è il benvenuto alla Roma“.

21.15Nicolas Lopez e il suo procuratore, Betancourt, sono a cena nella sala del Park Hotel Mancini.

22.40 – I tesserati della Roma lasciano la festa dopo aver ringraziato l’UTR per l’organizzazione dell’evento.

FINE

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti