Il Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Il mercato della Roma passa anche dalle uscite, non solo dagli acquisti. Gasperini ha chiarito le sue gerarchie e chi non rientra nel progetto è destinato a fare le valigie.
Il caso più evidente è quello di Evan Ferguson. Le parole del tecnico dopo la gara con la Juventus hanno segnato uno spartiacque, mettendo in luce limiti soprattutto mentali. La sua avventura in giallorosso sembra al capolinea: il Brighton valuta il rientro anticipato e dalla Turchia, in particolare dal Fenerbahce, sono arrivati segnali concreti. La Roma, però, prenderà tempo finché non avrà in mano il sostituto.

Diverso il discorso per Leon Bailey. Massara preferirebbe non rinunciarci, convinto che, una volta ritrovata la condizione, possa ancora diventare una risorsa. Resta invece incerto il futuro di Tsimikas, che al momento non offre garanzie.

Intanto, lontano da Trigoria, continua a crescere Anass Salah-Eddine. L’esterno, in prestito al PSV, sta brillando con continuità e ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Anche il PSV sta seriamente valutando l’idea di esercitare il diritto di riscatto.